libri sulla SennaApprodare in un luogo significa entrarci completamente, cercare di guardare al di là delle apparenze, avere l’umiltà di chi parte per imparare.

Leggere, informarsi ed immaginare il più possibile per poi arrivare pieni di domande sapendo di trovare solo qualche mezza risposta, ma con la mente aperta a infinite nuove combinazioni.

Inside the Destination nasce dall’idea di condividere i primi itinerari costruiti su misura per nostro figlio con persone che amano spostarsi come noi anche con bambini.

Ma dietro questa prima esigenza pratica, è emerso qualcosa di più: il nostro modo di vedere dall’interno i luoghi che ci troviamo ad esplorare, vicini e lontani.

Inside the Destination è uno spazio virtuale che vuole approfondire il più possibile il luogo fisico e le persone, viaggiando attraverso la storia, la cultura, i problemi sociali, gli avvenimenti di attualità. Perché possiamo scrivere, scoprire e viaggiare, ma ci renderemo conto che abbiamo scoperto solo un granello nell’immensità. E questa curiosità infinita ci fa sentire vivi.

Ci piace arrivare con tante domande e ripartire con qualche storia, che diventa parte di noi, della nostra esperienza e che costruisce la lente attraverso la quale guardiamo il mondo. Ogni luogo ha una storia millenaria da raccontare e scoprirne anche solo un pezzetto può aiutarci a capire un po’ di più il presente.

Scegliamo esclusivamente viaggi organizzati da noi tramite i consigli dei locali, dei viaggiatori e delle tematiche storie e culturali che più ci interessa approfondire in un determinato momento.

Cerchiamo di viaggiare rispettando al massimo l’altro, preferendo le strutture locali con un occhio di riguardo al turismo responsabile e consapevole.

Paese significa storia e storia significa lingua,
impara la tua direzione,
da gente che non ti somiglia”

(Mercanti di Liquore, Il viaggiatore)

Se volete condividere su questo blog i vostri racconti, le vostre scoperte, approfondimenti storici e culturali legati ad un paese che vi ha rubato il cuore o alla città in cui vivete, scriveteci! Siamo curiosissimi.